Passione e professionalità al servizio della sicurezza
Il Tiburtino Driving Camp nasce dalla volontà di Astorre Furia, proprietario dell’Autoscuola FURIA 1935 e del Consorzio CIA – Aniene, di diffondere la cultura della sicurezza stradale.
01
Il progetto nasce dall’esperienza del Gruppo Furia1935 e si pone l’obiettivo di rendere l’auto un mezzo il più sicuro possibile.
02
I nostri corsi non incitano alla mera esibizione, anzi. Dimostrano quanto nella pratica sia importante attenersi alle regole del Codice della Strada, e saper gestire le situazioni potenzialmente pericolose. Il programma del corso prevede lezioni teoriche e pratiche tenute da piloti professionisti in un ambiente sicuro a velocità limitata.
L’obiettivo è quindi quello di sviluppare una maggiore consapevolezza nei partecipanti su quanti e quali siano i pericoli della strada e soprattutto su come questi possano essere evitati. Il percorso porta a riconoscere i propri limiti oltre che a conoscere meglio l’automobile stessa, acquisendo maggiore sensibilità.
04
Crediamo fortemente nel coinvolgimento dei genitori dei ‘principianti’, perché partecipando ai corsi di Guida Sicura possano vedere dal vivo la loro utilità. Il corso Corso Guida Sicura di Furia1935 aiuta a essere più scaltri alla guida: non più furbi, ma più edotti e quindi sicuri e consapevoli.